Cerca nel blog

domenica 8 novembre 2009



Sabato 5 dicembre - Ore 21
LONGIANO (FC) - Teatro Petrella

AMYCAMBE. THE WORLD IS ROUND
Concerto

Francesca Amati voce, tastiere, percussioni
Paolo Gradari fiati, tastiere, chitarra, basso
Mattia Mercuriali chitarra, tastiere, loops
Marco Trinchillo chitarra, batteria
Glauco Salvo chitarra, basso, tastiere

Scenografie di Simone Brandi
Luci di Fabrizio Zanuccoli

Un evento in collaborazione con Comune di Longiano, Assalti al Cuore, NdA Press/Interno 4 Records

Ingresso: 8 euro

Gli Amycanbe presentano The world is round, un concerto nato dalle suggestioni dell’omonima fiaba che la scrittrice d’avanguardia americana Gertrude Stein scrisse nel 1939. Cesare Pavese, primo traduttore in Italia delle opere della Stein, definì la fiaba incantevole, “delightful", affermando: “è il libro di avventure ideale (…) e mi ha fatto molto sognare a proposito del monte e della sedia.”

Un prezioso progetto messo in opera durante la quarta edizione di Assalti al Cuore e che ora si realizza in un ep dal titolo The world is round registrato questa estate nella splendida cornice del Teatro Petrella. Alle avventure di Rosa, una bambina – protagonista del libro – che sale su un monte tutta sola tenendo stretta stretta una sedia blu perdendosi e ritrovandosi, si annoda il percorso musicale degli Amycanbe. Francesca Amati, voce del gruppo, ha tradotto e ridipinto i testi da cui nascerà a breve un music book per NdA Press /Interno 4 Records.

Il concerto The world is round al Teatro Petrella di Longiano, sabato 5 dicembre, ore 21, propone in anteprima lo sviluppo di questo progetto ovvero brani inediti degli Amycanbe che misurano le atmosfere acustiche e raffinate del loro primo album Being a grown-up sure is complicated con le ardite sperimentazioni verbali di Gertrude Stein. Un’architettura sonora e letteraria in cui si staglia un eclettismo di gruppo spinto da una vena creativa di grande impatto emotivo e da una rosea scommessa per il futuro.

Sito Amycanbe
Amycanbe su myspace
Assalti Al Cuore
Nda Press

contatti:
Per prenotazioni & prevendita
Teatro Petrella
Vivaticket

info:
Teatro Petrella - tel. 0547.665113

Nessun commento: